Volevo mettermi a dieta ma invece ho aperto un blog! L’aumento di peso in gravidanza

IMG_20180617_183807

Eccoli, i miei 24 kg di gravidanza in tutto il loro splendore…
24kg??? É già, ho raggiunto il mio record personale!
Come ho fatto? E che ne so! Una cosa è certa, non mangiavo per due, perché ormai si sa, questo è un mito da sfatare.
Quando ero incinta molte donne mi dicevano: “stai attenta perché poi non li perdi più”, “aspetti due gemelli?”, la più bella è stata l’altro giorno in edicola, testimone mia mamma : “mmmhh secondo me partorirai a febbraio” e io “a dir la verità ho già partorito in marzo, eccolo qui l’erede”… questo non si era nemmeno accorto del passeggino!!!
Di cose ne ho sentite tante, di risate quante me ne sono fatte? Di più!
Una volta partorito ho perso 14 kg in meno di due settimane, ovviamente senza dieta, chi mi conosce sa che di dieta non ne ho mai voluto parlare!
E ancora tante mi dicevano:”vedrai che quando allatti dimagrirai a vista d’occhio” e tante altre mi dicevano “stai attenta in allattamento perché potresti mettere su piu kg della gravidanza”
Ehh??? 😱 questo era il mio incubo, 50 kg da perdere 😂 mi viene da sorridere…
A me non è andata in nessuno dei due modi, come dicevo, ho perso i miei 14kg e poi mi sono fermata a + 10, dopo un mese mi sono pesata e ho riletto +10, dopo due mesi +10 e mi sono detta, come faccio a dimagrire visto che la dieta non la voglio fare?
Il titolo di questo post è ironico ma vero, non dico che tutte debbano aprirsi un blog, ma trovare qualcosa che piaccia si, un nuovo hobby, qualcosa che non vedete l’ora di fare nei pochi ritagli di tempo che riuscite a trovare tra un allattamento e l’altro, tra un cambio di pannolino e un’altro, tra una sterilizzazione e un’altra, sono pochi e veloci i momenti che possiamo ritagliarci da neomamme ma sono proprio quelli che ci fregano.
Fino a una settimana fa avevo 5 min? “Aspetta un attimo dai che mi mangio un gelato”, i minuti erano meno “aspetta che mi mangio un cioccolatino per ricaricarmi un po”…
Secondo me se si trova qualcosa che ci piace, è proprio quel qualcosa che ci da la grinta, la noia è la nostra peggior nemica.
Trovare quindi qualcosa da fare che amiamo a mio avviso è il miglior modo per perdere peso!
Poi, per esperienza personale, in gravidanza è sicuramente meglio evitare sale e cose salate, molti dei miei kg infatti derivavano proprio dalla ritenzione idrica, tenersi attive con delle belle passeggiate fino alla fine, anche se io, proprio per la ritenzione idrica nell’ultimo mese facevo quasi fatica ad alzarmi dal divano da quanto le mie caviglie e i miei piedi erano gonfi.
Ma si sa, la gravidanza può portare anche questo, bisogna solo portare pazienza, il miracolo sta per avvenire…

Nel web si trovano tante tabelle che raffigurano “l’aumento di peso ideale in gravidanza” per scelta non la pubblico, il buon senso a mio avviso è la prima regola.

Ogni gravidanza è a sé, tra di voi ci sarà chi ha preso o prenderà 5 kg e chi ha preso o ne prenderà 30, ogni fisico reagisce in maniera diversa alla gravidanza.

E allora? Diamoci del tempo

Se per un periodo ti vedi meno bella, pensa al miracolo che sei riuscita a fare!!!  Per il tuo bebè sei la più bella del mondo!

Hai tempo per recuperare la linea, ora pensa al tuo bebè, vale fino all’ultimo grammo!

Se ti è piaciuto il mio articolo clicca mi piace sulla pagina Facebook

⬇⬇⬇

Sa di bebè

⬆⬆⬆

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...