Svezzamento Uncategorized

Alberto si presenta… con una ricetta! Vellutata di patate e sedano!

Foto by web (zucchero e viole)

Ciao!

Sono Alberto, compagno di Sophia (so che già mi conoscete) e papà del nostro Angelo.

In questi giorni, con Sophia, si dibatteva su come alimentare il suo blog, e subito abbiamo pensato che mancava un punto di vista diverso……e dunque, eccomi qua, l’uomo di casa, colui che porta i pantaloni e che detta le regole……seeeeeeeeeee.

Tralasciando le scemenze, lo sappiamo benissimo che in qualunque casa che annovera la presenza di un bebè, è la mamma che porta i pantaloni…….(sarà sicuramente più contenta….), vista la mia inclinazione alla cucina dovuta anche al mio lavoro, Sophia mi ha chiesto una mano per darvi qualche dritta per lo svezzamento del vostro bebè.

Una delle pappe preferite di Angelo è la crema di patata, semplicissima da fare visto che basta pelare i tuberi e poi bollirli, ma io preferisco accompagnarla al sedano, nella proporzione di una costa ogni 3 patate.

Primo, il gusto fresco e aromatico di quest’ultimo, rendono meno “piatta” la vellutata, secondo, perché il sedano ha molteplici proprietà benefiche, tra le quali quelle digestive.

Infatti il sedano favorisce l’assorbimento dei gas da parte dell’apparato digerente, è ricco di fibre e poverissimo di calorie, circa 20 per 100 grammi.

Ovviamente fa molto bene anche a noi adulti, ed allora perché non farsi un buon piatto di spaghetti con pesto di sedano e granella di nocciole?

Questa è solo una delle molteplici idee che si possono sperimentare in cucina, sempre cercando, se possibile, di usare prodotti bio, o meglio ancora se coltivati in casa.

Buona preparazione mamme, alla prossima ricetta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...